Il Marketing è come il maiale…

Non si butta via niente!

Street Team Marketing

Una mattina gli abitanti di New York andando a lavorare si sono trovati davanti un pullman a due piani pieno di ragazzi e ragazze vestiti da foglie da tè verde e nero che ballavano, improvvisavano proposte di matrimonio e si baciavano. Tutto questo per il lancio di un nuovo prodotto il cui claim diceva ” il te nero e il te verde stanno insieme”.

Flash-Mob-Street-Team-Marketing-New-York-City-Street-Marketing-Company 3 2 ??????????????????????

Gli street team marketing sono la nuova frontiera in campo di presenza del brand sul territorio. Sono gruppi di persone, ambasciatori della marca che frequenta i luoghi in cui si trovano i loro potenziali target di riferimento. Li trovate in metropolitana, sulle spiagge,nelle università agli eventi cittadini…insomma dovunque si trovi una grande concentrazione di persone.

Questi team vengono utilizzati moltissimo in città come New York City, Chicago, Boston, Seattle, San Francisco, Philadelphia and Washington D.C. per distribuire campioni di prodotto, veicolare il traffico dei potenziali consumatori verso determinate catene di punti vendita.

Piacciono molto agli americani e portano ottimi risultati ai brand perchè riescono ad avere una diffusione capillare direttamente sui territori interessati lasciando un ricordo divertente e piacevole della marca.

Proprio per lasciare un percepito positivo spesso a queste attività di branding vengono abbinate mini-performance di ballo o teatro o piccoli “scatch” che intrattengano anche i consumatori durante il loro tragitto a casa o al lavoro.

E’ un evoluzione simpatica e divertente, al passo con i tempi del “le lascio un campioncino da provare nella shopper”, a me piace moltissimo! Voi la usereste nelle aziende in cui lavorate?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: