Il Marketing è come il maiale…

Non si butta via niente!

Esempio di mailing super tecnologico !

Mi arriva in ufficio un cofanetto rettangolare con una grafica che ricorda molto qui film ambientati nel 2050..

foto1

Lo apro, lo scruto e rimango letteralmente a bocca aperta. Nella mia esperienza pluriennale in ambito marketing mai vista un’azione di “mailing” così tecnologica! All’interno del cofanetto trovo uno shermo nero circondato da grafica verde in perfetto stile “marziano”. Vicino allo schermo una piccola calamita argento lucente..la tolgo e cosa succede??? Guardate voi stessi…

foto2 foto3 foto6 foto7

Si! esatto! Parte un vero e proprio trailer con musiche ed effetti speciali degni dei grandi registi..guardatelo anche voi qui http://www.born-power.com/watch-trailer.html . Chiaramente il mailing mi incuriosisce moltissimo così vado a cercare sul web per scoprire di più su questo nuovo prodotto che la Silka sta lanciando sul mercato mondiale.

In sostanza hanno creato questo mailing per quel piccolo magnete che, sesollevato, fa partire il filmato sullo schermo..ma non solo !  per dare maggior risalto ad un prodotto che invece poteva passare inosservato o poco valorizzato hanno creato degli eventi itineranti studiati in ogni piccolo dettaglio tutti giocati sul trailer di lancio del nuovo prodotto.

Gli eventi si sono svolti nei cinema con tanto di locandine, pop corn e gadget per i partecipanti. Sicuramente un progetto ben riuscito, che rimarrà ben impresso nella mente di chi lo ha ricevuto!

Silka2 Silka 1 Silka6 Silka4 Silka5 Silka7 Silka8

Lascia un commento